Praga Escape

Diario del Viaggio

Giornata ideale per passare le Alpi. Tempo buono e visibilità superCAVOK.
Per ogni evenienza porto con me la bombola con l’ossigeno. Potrebbe servire al ritorno per passare a 15/17.000 piedi. Ma ciò è pura teoria perché Mariela, in caso di brutto tempo, mi farebbe tornare indietro. Viaggio fantastico. Immobili come su un airline. Bresso, Lovere, Trento, Bolzano, Innsbruck, RTT, MDF vor, EDNB. Poco traffico, salvo la zona di Praga dove arriviamo col bel tempo.

Giorgio ci aspetta nel suo albergo, l’Alchymist Hotel (http://www.alchymisthotel.com/) dove ci ha riservato una suite da sceicchi !!!! Ho cercato di spiegare che ero sì arrivato con un aereo privato, ma era solo un 182 e non un Gulfstream ! Ma, ahimè, l’immagine del pilota supera la realtà…. Ci raccontiamo la nostra vita negli ultimi anni e la confrontiamo con la vita da “single” di una volta!!!

Lui è rimasto un “quasi single”…e vaga fra Praga, Parigi, Ibiza e Montecarlo contornato di belle donne (poverino!). Pomeriggio giro a piedi del quartiere Malà Strana e castello. Cena con Giorgio all’Alchymist Club Restaurant Hellichova 4 – Praha 1, Malá strana Phone: +420 257 312 518 (vedi www.alchymist.cz) , a due Km. dall’albergo.
Poi passeggiata notturna sul Ponte Carlo e piazza dell’orologio mentre il nostro cicerone ci narra la storia di Praga.

Sabato ancora giro della città e shopping dalla parte opposta del Moldava. Pranzo sul fiume con vista sul ponte Carlo al Kampapark (vale la visita)
(www.kampapark.com – alla sera occorre prenotare +420.257.532685-6 – Na Kampè 8b – Praha 1 Malà Strana).

Cena al Restaurace U Vladare – Praha 1 http://www.uvladare.cz/ , tipico ristorante con cucina locale.
Nei più famosi …..non avevamo prenotato e non abbiamo trovato posto.
Per finire, un sorbetto alla fragola nella piazza principale di Praga, bene illuminata di notte e piena di turisti e piccole band musicali.

Domenica mattina ai giardini del castello e poi in aeroporto per il rientro (tutto ok, solo qualche nube a 12/15.000 piedi).
Viaggio bellissimo. Da rifare

Comment

There is no comment on this post. Be the first one.

Leave a comment